Relax al profumo di Lavanda

Monday, October 7, 2013

Relax al profumo di Lavanda

La lavanda è un pianta nota fin dalle epoche passate. Secondo la tradizione il nome deriva dal suo impiego come detergente per il corpo; in particolare veniva utilizzata per profumare l'acqua in cui gli antichi romani si immergevano per il bagno. Ancora oggi vengono sfruttate le sue proprietà in campo cosmetico per le proprietà antinfiammatore e stimolanti del microcircolo; i fiori essiccati racchiusi in sacchetti di cotone vengono utilizzati in bagni caldi per tonificare la pelle e per rilassare lo spirito con la gradevole profumazione. La profumazione della casa è un tema molto attuale e sentito, soprattutto in considerazione dei tempi moderni che inducono a vivere una vita veloce per poi tornare nel nostro nido appesantiti dalle fatiche quotidiane. L’olio essenziale di lavanda distende i nervi, ha un impatto sull’emotività e facilita il sonno come conseguenza dell’effetto distensivo. La cromoterapia è a supporto della capacità rilassanti della lavanda, suggerendo di dipingere di color lavanda le pareti delle camere da letto per conciliare il sonno.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

I cibi “brutti ma buoni” e la Chlorella: come ovviare allo spreco con una alimentazione alternativa.

I cibi “brutti ma buoni” e la Chlorella: come ovviare allo spreco con una alimentazione alternativa.

Tra le possibili alternative allo spreco del cibo e al “costo” ambientale di carni e latticini, l'alternativa Chlorella, alga versatile e ricca di proprietà.

Leggi
La macedonia che ringiovanisce: arancia, kiwi e polvere di baobab.

La macedonia che ringiovanisce: arancia, kiwi e polvere di baobab.

Per la vostra estate AVG propone una macedonia a base di arancia, kiwi e polvere di baobab: ricca di antiossidanti, combatte i radicali liberi e contrasta gli effetti dell'invecchiamento.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy

AVG s.r.l.
via IV Novembre, 92/T
20021 Bollate (Milano)
tel. +39 02 99020245, +39 02 99029594
fax +39 02 3505691
info@avgsrl.it

AVG s.r.l. è: